Avvocato dal 2004, è abilitato al patrocinio avanti le giurisdizioni superiori.
Dopo una lunga esperienza presso lo Studio dell’avv. Massimo Dinoia, di cui è stato anche name partner, nel 2023 ha aperto la sua boutique specializzata nel diritto penale d’impresa e nell’assistenza consulenziale su tematiche di stampo penalistico, mettendo a disposizione dei clienti un team di lavoro di elevata professionalità sia nella difesa giudiziale che nell’attività di compliance.
Nel suo percorso professionale, l’avv. Armando Simbari ha avviato il dipartimento di Withe Collar and Internal Investigations presso lo Studio Legale internazionale Dentons.
E’ titolare di mandati difensivi da parte di imprenditori e amministratori d’azienda coinvolti in processi penali in conseguenza dell’esercizio del proprio ruolo apicale nella persona giuridica di riferimento.
Assiste altresì gli enti nei processi penali per l’accertamento di responsabilità amministrativa da reato.
E’ componente di Organismi di Vigilanza di società e banche, anche quotate sul mercato italiano o estero.
Ha consolidato negli anni diverse relazioni con studi legali full service, in Italia e all’estero, e di professionisti del settore finanziario di cui è punto di riferimento per l’assistenza della clientela in relazione ai profili penalistici.
Italiano, inglese e francese.