Laureatosi con lode nel 2015 e abilitato all’esercizio della professione forense nel 2018, da marzo 2023 – sin dalla sua fondazione – è entrato a far parte della boutique Simbari Avvocati Penalisti.
Dopo aver intrapreso la pratica forense presso lo Studio Legale Dinoia-Federico-Pelanda-Simbari-Uslenghi, ha svolto il tirocinio professionale ex art. 73 D.L. 69/2013 presso la X sezione del Tribunale di Milano, specializzata nei reati contro la pubblica amministrazione.
Negli anni, ha maturato esperienza nel campo del diritto penale d’impresa e ambientale, offrendo il proprio contributo alla difesa di esponenti apicali di importanti società e gruppi bancari, nonché in favore delle imprese, coinvolte in procedimenti ai sensi del D.Lgs. 231/2001. Inoltre, ha partecipato all’assistenza di primarie società ed enti assicurativi quali parti civili costituite nel giudizio penale.
Parallelamente all’attività giudiziale, partecipa all’attività di consulenza – compresa la redazione e il periodico aggiornamento dei Modelli Organizzativi e di Gestione di cui al D.Lgs. 231 del 2001 – svolta in favore di società, italiane e multinazionali.
Italiano e inglese.