Laureatosi nel 2018 presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi (con una tesi in materia di market abuse) e abilitato all’esercizio della professione forense nel 2021, dopo aver acquisito esperienza professionale presso un primario studio milanese, ad ottobre 2024 è entrato a far parte della boutique Simbari Avvocati Penalisti.
Negli anni, ha maturato una specifica competenza nei settori del diritto penale finanziario, bancario e tributario oltre che del diritto penale dell’ambiente e in materia di salute e sicurezza sul lavoro, offrendo il proprio contributo alla difesa di esponenti apicali di importanti società e gruppi bancari, nonché in favore delle imprese, coinvolte in procedimenti ai sensi del D.Lgs. 231/2001.
Inoltre, ha partecipato all’assistenza di primarie società ed istituti di credito quali parti civili costituite nel giudizio penale.
Parallelamente all’attività giudiziale, partecipa all’attività di consulenza – compresa la redazione e il periodico aggiornamento dei Modelli Organizzativi e di Gestione di cui al D.Lgs. 231 del 2001 – svolta in favore di società, italiane e multinazionali.
È Presidente dell’Organismo di Vigilanza di importante Società per Azioni che opera nel settore dei contratti pubblici.
Italiano, inglese e tedesco.